Industria
E' nell’ambito industriale che lo Studio Elettrotecnico Ardizzone Diego esprime al meglio le proprie capacità tecniche progettuali, con soluzioni mirate soprattutto alla sicurezza dei lavoratori, alla continuità di servizio degli impianti e al contenimento dei consumi energetici, tenendo sempre in considerazione le esigenze del committente.

Oltre all’attività di progettazione lo studio segue la direzione dei lavori in cantiere e successivamente fornisce consulenza continuativa al cliente per qualsiasi necessità legata all’impianto elettrico.

L'opera di progettazione consiste anche nella realizzazione di particolari esecutivi non standard, appositamente studiati per fornire all’impresa installatrice un supporto alla corretta realizzazione dell’impianto elettrico.

La progettazione elettrotecnica in ambito terziario abbraccia tutte le variegate realtà del nostro tessuto imprenditoriale e sociale.

Varie le realizzazioni nel settore commerciale, sanitario, dello spettacolo, sociale e abitativo residenziale.

Numerose le collaborazioni con i più conosciuti studi di progettazione architettonica.
 Amministrazione Pubblica
Dall’inizio dell’attività professionale lo Studio Elettrotecnico Ardizzone Diego collabora con le amministrazioni comunali e con l’amministrazione provinciale di Bergamo per la consulenza e la progettazione degli impianti elettrici pubblici.

Le tipologie dei progetti realizzati spaziano dall’illuminazione pubblica comunale, all’adeguamento normativo degli impianti elettrici negli edifici pubblici: scuole, sedi municipali, edifici sportivi e teatri.

Particolare attenzione è riposta nel rispetto delle normative riguardanti la sicurezza delle persone, siano essi utenti della strada, alunni o spettatori.

Molteplici le realizzazioni in ambienti ad alta valenza architettonica, artistica e storica.

Lo Studio Elettrotecnico Ardizzone Diego si distingue per la varietà e la quantità di progettazioni in ambito scolastico in tutti i settori della istruzione primaria e secondaria.

Più di duecento gli interventi realizzati in ogni scuola di ordine e grado.

La Provincia di Bergamo ha richiesto la nostra consulenza per la validazione del progetto più importante ovvero la riqualificazione dell'Ex Collegio Baroni sede della nuova università di Bergamo.

A seguire un breve elenco degli edifici scolastici di ogni ordine e grado interessati dalle nostre progettazioni
 Illuminazione Pubblica
Lo Studio Elettrotecnico Ardizzone Diego garantisce soluzioni ottimali per l’illuminazione sia funzionale che architettonica di qualsiasi tipologia di ambiente o struttura, trovando il massimo rapporto tra qualità della luce e risparmio energetico, nel pieno rispetto dei parametri richiesti dalle normative attuali.

Un team interno di esperti, con l’utilizzo delle più moderne tecnologie di modellazione tridimensionale ha la capacità di ricostruire anche le scene più complesse permettendo un rendering illuminotecnico paragonabile a quella che sarà la situazione reale.

Lo studio illuminotecnico avviene sempre in stretto contatto con il committente e le altre figure professionali, per considerare anche il più piccolo dettaglio architettonico.

Per i comuni, lo studio redige i piani della pubblica illuminazione come previsto dalla Legge della Regione Lombardia n. 17/2000.

Fornisce consulenza per l’Amministrazione comunale che intenda avvalersi della facoltà di riscatto per entrare in possesso degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà Enel Sole.